Terrore a Southampton: terribile incendio davanti allo stadio

Lo stadio di Southampton è stato evacuato dopo essere stato avvolto dal fumo mentre un enorme incendio infuriava davanti ai suoi cancelli. Come riportato dal Sun, il St Mary’s Stadium è stato coperto da una fitta nuvola nera mentre le fiamme divampavano in una fabbrica in una zona industriale lì accanto, a poche ore prima del match di Championship di stasera contro il Preston.

Southampton, vigili del fuoco in azione contro le fiamme davanti allo stadio

I servizi di emergenza sono arrivati prontamente sul posto allestire un cordone di sicurezza mentre sui social è virale un video che ha catturato il momento in cui i coraggiosi vigili del fuoco hanno combattuto le fiamme con gli idranti mentre il fumo si alzava nell’aria. L’incredibile palla di fuoco si è librata sopra St Mary’s e l’area circostante, lasciando sbalorditi i presenti. Si è sentito un altoparlante che diceva al personale di evacuare immediatamente lo stadio da 32.000 posti. Secondo quanto riferito, la fabbrica interessata sarebbe di proprietà di Southampton ed è attualmente in disuso.

Southampton, i vigili del fuoco: “Tenere porte e finestre chiuse”

Secondo la BBC si sono sentiti degli “schiocchi” provenire dall’interno. L’incendio ha fatto crollare il tetto e ha fatto saltare anche tutte le finestre. La fabbrica ha sede in Melbourne Street e si trova di fronte allo stand sud di St Mary. I vigili del fuoco hanno  spiegato: “La prima chiamata è arrivata alle 13:05. L’incendio sta colpendo le unità industriali vicino allo stadio di calcio St Mary. Attualmente sono presenti otto autopompe, due piattaforme aeree e altri veicoli specializzati. Si consiglia alle persone della zona di tenere le finestre e le porte chiuse a causa della quantità di fumo. Alcune strade vicine all’incidente sono chiuse e si consiglia alle persone di evitare la zona per consentire gli spostamenti dei veicoli di emergenza”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Lutto nel calcio, addio al dirigente: fan in lacrime Successivo Napoli-Torino, Ferrante doppio ex: "Calzona? Anche fortunato con la Juve"